Due surveys per capire dove andare
Come professionisti siamo molto interessati ai meccanismi con i quali i nostri pazienti realizzano le scelte nel campo sanitario. Il fenomeno del web 2.0 ha facilitato l’acquisizione e la condivisione delle informazioni e ha influenzato notevolmente questi meccanismi. Nel 2008 il fenomeno era solo agli esordi quando è stato realizzato lo studio Icrossing.com “ how America searches Health and Wellness” che mise in evidenza come il 60 % degli Americani si rivolge a internet per cercare informazioni sulla salute prima o dopo aver consultato il personale sanitario.
L’ editore EDRA/LWR sta realizzando tramite le sue riviste on line rivolte ai cittadini un interessante indagine che ricalca il noto “Icrossing, per cercare di capire come i consumatori Italiani utilizzano web e socialmedia per informasi e scegliere il dentista. Contemporaneamente tramite la rivista ” Odontoiatria 33 ” si rivolge a noi dentisti e per sapere come le nuove tecnologie vengono utilizzate per farsci conoscere e per migliorare l’ aggiornamento e le prestazioni professionali.
Attendiamo i risultati di questi due interessanti survey che verranno resi noti durante la conferenzta stampa convocata il 22 settembre PV presso il Circolo della Stampa di Milano. I dati saranno commentati a fresco nella tavola rotonda che seguirà da Antonella PolimeniPresidente del Collegio dei Docenti Universitari di discipline odontostomatologiche e da Giuseppe Renzo Presidente nazionale della Commissione albo odontoiatri (Cao).
Davis Cussotto
Writer & Blogger
Mi chiamo Davis Cussotto sono laureato in medicina e chirurgia presso l’Universita’ di Torino.
Giornalista Pubblicista collaboro alla rivista Odontoiatria33.it e a Dental Cadmos. Lavoro ad Asti come odontoiatra presso lo Studio Dentistico il Mulino.
Docente presso Università Vita e Salute San Raffaele di Milano al Post Graduate Management & Marketing in Odontoiatria. Bibliofilo appassionato di trend, comunicazione e nuove tecnologie, svolgo attività formativa su temi di comunicazione gestione studio e marketing e digital dentistry, rivolti ad odontoiatri e alle assistenti.